visite

venerdì 1 luglio 2011

Proseguendo con gli antipasti....

Ma ci si può ammalare a fine giugno? Ma vi pare possibile? Sono stata bene tutto l'inverno, non ho avuto nemmeno un piccolissimo raffreddore e ora mi prendo tosse, raffreddore e febbre tutto insieme? Boh....

Son rimasta semi bloccata a letto con una spossatezza infinita per quasi due giorni ma oggi che sto un pochino meglio (e lo dico incrociando dita, toccando ferro e quant'altro...) voglio concludere la presentazione dei miei antipasti pro-contest per poi passare a presentarvi il resto del menù della serata anche se, il grosso stava proprio qui negli antipasti.
Inizierò con la presentazione dei "Grissini ripieni" di Ilaria.
Sono un qualcosa di veramente sfizioso, rapido e goloso!!! Che dire...tre qualità che messe insieme rendono questo piattino ancora più buono!!
Io le ho rifatte seguendo alla lettera la sua ricetta e son riuscite benissimo. Da provare!


Continuando ad usare la pasta sfoglia, ho preparato anche questi deliziosi "Mini croissant tonno e pomodoro" di Elisabetta e anche stavolta mi sono limitata ad eseguire alla lettera la sua ricetta, ottenendo poi queste fantastiche sfiziosità che hanno riscosso un notevole successo tra i miei ospiti. Un grazie anche ad Elisabetta!!!




Bene! Gli ultimi due antipastini sciuè sciuè che posterò sono due classici: gli spiedini (in questo caso una versione mini), versatilissimi e sempre molto apprezzati e gli intramontabili tramezzini, questa volta in versione "bocconcino". Gli spiedini sono opera mia e son talmente facili e di immediata comprensione che non starò nemmeno qui a postare la ricetta anche perchè con lo spiedino la fantasia si può sbizzarrire!

I bocconcini di tramezzino sono opera della mia dolce metà che si diverte sempre a prepararli. Questa volta ha utilizzato formaggetti spalmabili preconfezionati, del prosciutto cotto, cetriolini e olive.. semplici, ma son spariti in un batter d'occhi anche quelli!







A dire il vero mancherebbe ancora un antipasto....Quello preparato da mio suocero, specializzato nella preparazione di ....... "Frico", quello croccante....buonissimo!!
Non sono riuscita ad immortalare il piattone di frichetti che mi aveva preparato e l'unica testimonianza visiva di cui sono in possesso sta in questa foto, in cui potete vedere la mia amica "soprana" (quella della torta, per intenderci ^_^), soprannominata "Frichetta" da mio suocero che "azzanna" il frico formato magnum, preparato appositamente per lei!!


Purtroppo non vi posso ancora dare la ricetta perchè non la conosco....(mi sa che ne è un po' geloso!!), posso solo dirvi che per prepararli una diversi tipi di formaggio e che usa il microonde... magari prima o poi le dosi e gli ingredienti precisi. Vi farò sapere!!

Gli antipasti
La location
Le rose della Raffa&Walther&Leo

5 commenti:

  1. ma quanti bei stuzzichini,bravissima

    RispondiElimina
  2. ma che bella la location e io un'addentata al frico e ai tramezzini gliela darei.

    Lory il regalo è arrivato ed è bellissimo, come una scema quando l'ho aperto mi son messa a piangere per l'emozione. Grazie di cuore, chissà che un giorno o l'altro non ti porti io un regalino

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto piacere leggere il resoconto della festa. Ottimi gli antipasti, ciao, Laura

    RispondiElimina
  4. @Mary: ^_^.....un abbraccio!!

    @Franca: Grazie Franca! E ti assicuro che son stati spazzolati!

    @Stefania! Oh meno male che mi hai scritto ! Cominciavo a temere che il pacchetto non arrivasse...mi fa piacere che ti sia piaciuto, te lo sei meritato tutto! Un abbraccio!!

    @Laura: Grazie Laura, spero che leggerai anche i prossimi post, dove parlerò e mostrerò le foto del resto!! Buon fine settimana!!

    RispondiElimina