visite

lunedì 26 dicembre 2011

Quanto mi piacciono le torte salate....

Le adoro! Così versatili, golose, pratiche e facili nell'esecuzione. Prima o poi dovrei avere il coraggio e la forza di volontà di cimentarmi anche nella realizzazione della base di queste (...e lo farò!) ma per il momento mi son sempre limitata ad utilizzare quelle comodissime basi di pasta brisè che si trovano al supermercato già pronte e poi, tanta fantasia pronta ad utilizzare ingredienti scelti a tavolino oppure ingredienti partoriti dal mio frigorifero.
Io trovo che le torte salate siano un buon contenitore per tutti quei "rimasugli" che ogni tanto ci ritroviamo in dispensa e a chi non capita di trovarli!
Qui di seguito pubblicherò qualche foto di alcune delle mie torte salate. 

Torta Salata Boh



Torta Salata Boh "La riscossa"



Bene....qualcuna di voi a questo punto si domanderà...."Pubblicherà anche gli ingredienti ora, no?" ........ Ehm..... No! Forse non avete letto le didascalie sotto alle foto......gli ingredienti di queste due torte salate non li ricordo proprio. Sicuramente come base c'è la ricotta ed un uovo, il sale ed il pepe; nella prima c'è la pancetta croccante in superficie e tra gli ingredienti della seconda ci potrebbero essere anche le zucchine ma per quanto riguarda tutto il resto......                    Boh!!!


5 commenti:

  1. io sono un appassionato per le torte salate

    RispondiElimina
  2. Benvenuto nel club *_*...sto scoprendo che siamo in tanti ad esserne appassionati....danno tanta soddisfazione e sono golose!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lory, mi fa piacere vedere che hai ripreso a scrivere il blog. Visto che siamo a fine anno ti auguro un 2012 pieno di tutte le cose che desideri ed anche di più, Laura

    RispondiElimina
  4. La boh mi ispira parecchio, immagino siamo delle fette di speck, vero?

    RispondiElimina
  5. @Laura: Grazie cara... tantissimi auguri di buon anno anche a te...mi piacerebbe tanto riuscire ad essere più presente ma ho un sacco di problemi con la connessione purtroppo! Speriamo di riuscire a risolverli prima o poi :-(

    @Elena: ciao Elena!! Buon anno anche a te e grazie per il tuo commento a questo post. Comunque, le fette sopra la torta salata erano di pancetta affumicata, bacon per intenderci....è l'unica cosa che ricordo :-)

    RispondiElimina