UFFAAAA!!!! E' un vero peccato perchè vi assicuro che oltre ad essere venuto buono, era anche molto carino da vedersi......
Puccino primavera:
Ingr. per 2 persone:
- 2 carote;
- 1 scalogno;
- una noce di burro;
- 2 fette di prosciutto cotto;
- 125g. di ricotta;
- sale;
- pepe.
In una padella antiaderente o affettato sottilmente lo scalogno e ridotto a piccoli cubetti le carote e ho rosolato il tutto con una noce di burro per circa 10/15 minuti a fuoco medio,mentre si rosola aggiungete un pizzico di sale ed il prosciutto tagliato grossolanamente. Passato questo tempo, ho tolto dal fuoco e ho passato tutto col minipimer riducendo il tutto ad una cremina che poi ho rimesso nella stessa padella. A questo punto cucinate la pasta; io oggi ho usato dei tortiglioni ma altri formati andranno ugualmente bene.
Mentre la pasta cuoce, alla crema di carote e prosciutto, aggiungete la ricotta che diluirete, se serve, con un po' di acqua di cottura della pasta ed amalgamate bene. Quando sarà cotta, versate la pasta nel puccino ottenuto, spolverate con una grattata di pepe macinato al momento e se vi piace, anche con un po' di grana.
Provatelo!!!!
grazie per essere passata dal mio blog,mi fa piacere che lo trovi carino come è anche il tuo,ti do il mio benvenuto tra le blogger!
RispondiEliminaPer una neofita come me è veramente bello ed emozionante ogni nuova visita fatta nel mio piccolo blog! GRAAAAZZZIIIEEEE!!!!!
RispondiElimina