visite

mercoledì 6 aprile 2011

Torta gustosa B&B

Bene, benissimo!!! Questa avventura mi sta dando soddisfazioni e mi sta appassionando sempre di più...non pensavo in così poco tempo, di riuscire ad imparare tante cose sui blog e....udite, udite!!!! Ho deciso di partecipare al mio primo contest!!! (Notare che fino ad una settimana fa non sapevo nemmeno di che cosa si trattasse!)  Per la precisione, si tratta di due contest e per essere ancora più precisi, dovrei usare il condizionale perchè non è mica detto che io ci riesca eh!!!  
Bisogna vedere se non combino qualche pasticcio con i banner, i link, ecc..ecc..
A momenti non so nemmeno di che cosa sto parlando, faccio un po' le cose a caso e tengo le dita incrociate e poi, ciò che conta veramente sono le mi esperienze in cucina, che mi divertono sempre tanto.
Sto per postare la ricetta di una torta salata. Questo tipo di preparazioni mi piacciono tantissimo perchè mi sono accorta che, con un rotolo di pasta briseè (giuro che prima o poi proverò a fare da sola anche quella!), gli ingredienti base e tanta fantasia, si possono preparare delle cose meravigliose!
Io preferisco la pasta briseè alla pasta sfoglia per le torte salate; trovo che si cucini meglio soprattutto sul fondo.

TORTA GUSTOSA B&B:



  • una confezione di pasta briseè;
  • 250g di ricotta;
  • 1 uovo;
  • broccoli;
  • grana padano grattugiato;
  • formaggio brie;
  • sale e pepe

Stendete la pasta briseè in uno stampo che la contenga, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. A parte, passate in padella con un po' di olio e uno spicchio d'aglio vestito (che io poi levo perchè non mi piace si senta troppo il suo sapore) i broccoli che avrete lavato e ridotto in piccoli pezzi. Salate e aggiungete un po' d'acqua. Coprite con il coperchio e lasciateli andare fino a che non saranno un po' morbidi. In una ciotola mescolate la ricotta, l'uovo, il grana, sale e pepe.
Una volta che i broccoli saranno cotti, lasciateli intiepidire e poi, aggiungete il composto di ricotta e uovo e amalgamate bene il tutto. Mettete questo composto sopra la briseè, richiudete verso l'interno gli eventuali bordi rimasti fuori dallo stampo e sulla superficie, appoggiate delle fettine di brie. Infilate in forno ventilato caldo a 180° per circa 25/30 minuti.

Bene, con questa ricetta, come dicevo prima, partecipo al mio primo contest!


Dovrei raccontare qualcosa di me, una "storiella" che mi rappresenta: potrei semplicemente cercare di derscrivermi, raccontarmi per quella che sono: beh, leggendo le ricette che ho pubblicato fino ad ora un po' già si capisce: Sono una persona semplice che ama le cose semplici della vita. Ipersensibile per natura, che crede nell'amicizia nonostante qualche cocente delusione. Amante della natura, del mare che è il mio ricostituente naturale. Se sono giù di morale, una passeggiata al mare mi ritempra e mi mette in pace col mondo intero. Credo che la musica sia per me l'espressione massima dell'arte, mi piace cantare e lo faccio da quasi 23 anni. Ventitrè anni di musica, di amicizie bellissime, viaggi, esperienze indimenticabili, che mi han fatta crescere e diventare quella che sono....

2 commenti:

  1. Sembra buonissima :-) sarebbe fantastica anche con i carciofi...

    RispondiElimina
  2. Che bella! Grazie per aver partecipato! L'aggiungo subito alla lista!

    RispondiElimina