visite

giovedì 19 maggio 2011

Quattro chiacchere...ringraziamenti e una nuova ricetta per voi:

Un po' di silenzio, umore nero e giorni frenetici. Ecco un riassunto degli ultimi giorni: avrei voluto essere un po' più presente perchè questa nuova esperienza del contest sta dando i suoi frutti; mi avete scritto in tante e posso solo che dirvi un'enorme GRAZIE!!! Ho tanti nuovi "sostenitori" che spero mi seguano al di là del contest...spero di suscitare almeno in una parte di voi un minimo di vero interesse con i miei post e le mie esperienze di cucina. Avrei voluto godermeli un po' di più questi ultimi giorni in cui la casella di posta elettronica mi offriva tante mail di soddisfazione personale ma......
Mi capita spesso questa cosa ovvero, ogni qualvolta sono particolarmente felice per qualcosa, arriva, per la legge di compensazione.... un qualcosa di negativo! Sembra incredibile!
Problemi di vario genere mi si sono rovesciati addosso e il mio umore, piuttosto labile ne ha immediatamente risentito. Son fatta male lo so...ma questa sono io: con tutti i miei pregi (pochi) e difetti (TANTI!!!)

Sto decidendo quale sarà il premio finale per questo mio contest e fra qualche giorno vi mostrerò di cosa si tratta, per il momento posto questa ricetta molto semplice ma altrettanto gustosa che ho provato qualche giorno fa:


CARBONARA DI ZUCCHINE:
Ingr. per 2 persone:


  • 160 gr. di pasta formato sedani;
  • 3 zucchine medie;
  • olio extravergine d'oliva;
  • uno spicchio d'aglio;
  • sale;
  • pepe;
  • 2 uova;
  • grana padano grattugiato.
Dopo aver lavato le zucchine, tagliatele a cubetti e fatele soffriggere in una padella antiaderente con un po' d'olio d'oliva extravergine e lo spicchio d'aglio schiacciato che dopo qualche minuto toglierete.  Salate, e a fiamma media continuate la cottura per una decina di minuti, se serve, unite un po' d'acqua. Nel frattempo, fate cuocere i sedani in abbondante acqua salata e quando saranno al dente, scolateli nella padella con le zucchine. In una ciotola, sbattete leggermente le due uova intere quindi buttatele sulla pasta e mescolate velocemente, si dovrebbe formare una bella cremina (all'occorrenza accendete per pochi secondo la fiamma del gas), mantecate con una generosa spolverata di grana padano e se vi piace del pepe magari macinato al momento.

Con questa ricetta partecipo al contest:



7 commenti:

  1. Le ricette semplici sono decisamente le più buone,il tuo piatto è davvero invitante,complimenti a presto!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Io la faccio spesso quando mi ritrovo con trope zucchine e la voglia di pasta!:D é semplcie sfiziosa ed è buonissima!
    Mi dispiace èper il periodaccio, ma se adesso è quello brutto, appena passeà tornerà quello super! :D

    RispondiElimina
  3. Eh già...le zucchine sono versatilissime, vero?? Grazie per il sostegno morale... ^_^

    RispondiElimina
  4. Semplice, veloce e gustosa. Cosa si vuole di più?! Un saluto.

    RispondiElimina
  5. anche io lo faccio spesso bravissima i miei figli (e io) la adorano ^_^
    imbocca al lupo e grazie per la ricetta

    RispondiElimina