visite

mercoledì 5 settembre 2012

"La danza delle scatole di latta"

Ritorno al mio blog con una sorpresa...spero gradita...per tutte le persone che in un modo o nell'altro si trovano a passare qua da me.
Confesso di aver trovato questa sorpresa passeggiando tra i blog di cucina, come faccio qualche volta... e più precisamente l'ho trovata nel blog Calme et cacao. Ho anche chiesto alla proprietaria di quel blog se potevo riproporre questo "swap" perchè mi pareva corretto ma non ho ricevuto nessuna risposta e a questo punto spero nessuno se la prenda se riprendo (scusate il gioco di parole), questa bella idea e la ripropongo qui nel mio blog.....



Cos'é la danza delle scatole di latta?
Uno scambio, un pensiero, una scatola di latta da scegliere ed inviare a qualcuno che il caso avrà assegnato. Possono essere grandi, piccole, piccolissime, nuove, antiche, vecchie, colorate, sbrecciate, tonde, quadrate... ma tutte dovranno contenere un qualcosa dentro. Come un piccolo tesoro nascosto da un bambino (ma non deve essere per forza un giocattolo!) e ritrovato anni dopo.

Chi può partecipare?
Tutti. Con blog o senza.

Come si partecipa?
Mandando una email al mio indirizzo di posta elettronica lory71t@gmail.com con oggetto la danza delle scatole di latta, scrivendo l'indirizzo dove vorrete ricevere il pacchetto, specificando il link al vostro blog (se ne avete uno) oppure scrivendo qualche riga che parli di voi giusto per aiutare chi dovrà scegliere la scatola da inviarvi.
Tutto questo entro e non oltre il 5 ottobre 2012, quindi un mese esatto di tempo.

E poi?
Il 6 ottobre riceverete una mia email in cui vi verrà svelato il nome e l'indirizzo della persona con cui avverrà lo scambio. I blogger intanto potranno scrivere un post sulla danza delle scatole (spero di riuscire a inserire nel blog un banner da scaricare!) così da poter coinvolgere i propri lettori ed aumentare il numero di scatole che viaggeranno.

Quando spedire?
Direi che i pacchi dovrebbero essere spediti non oltre il 20 ottobre in modo da non dilungarsi troppo con i tempi. Pensate a quale modalità di invio scegliere, forse un pacco rintracciabile via web dà maggiore sicurezza oppure uno con modalità raccomandata, altrimenti incrociare semplicemente le dita ^_^.

Cosa non fare?
Spedire qualcosa di fragile, che potrebbe rompersi durante il viaggio e, soprattutto, non partecipare se non si é certi di poter rispettare i tempi: la delusione della persona che non vedrà recapitarsi il pacco nel periodo atteso, potrebbere essere grande.

E dopo aver ricevuto la scatola?
Fatela vostra! Dopo, senza impegno, potreste scrivere un post fotografando quello che avete ricevuto e per chi non ha un blog sarebbe carino poterne scrivere uno lasciandosi ospitare da un amico blogger... ma questa é solo un'idea...

Domande?
Lasciate un commento, in modo che tutti potranno leggere la mia risposta.


Manda una email con il tuo indirizzo entro e non oltre il 5 ottobre 2012

2 commenti:

  1. iniziativa carinissima, ma dobbiamo regalare qualcosa di nostro?

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania...sempre un piacere leggerti ^_^
    Io penso che lasciare libera scelta di cosa spedire sia la cosa migliore...
    Un abbraccio.....

    RispondiElimina