visite

giovedì 2 gennaio 2014

Ricominciamo...

...e riprendo quest'avventura partecipando ad un contest trovato per puro caso questo pomeriggio nel blog de Il mondo di Milla . Mi si chiede di pubblicare la ricetta più cliccata dell'anno scorso e io lo faccio con piacere =)

FILETTO DI MAIALE IN CROSTA-
Ingr. per 2 persone




  • un filetto di maiale;
  • rosmarino e salvia;
  • olio extravergine d'oliva;
  • uno spicchio d'aglio;
  • brandy;
  • un rotolo di pasta sfoglia;
  • semi di sesamo;
  • sale e pepe
Dopo averlo sbucciato e tagliato a metà, strofinate l'aglio sulla carne e fate delle piccole incisioni nel filetto, massaggiatelo con il sale, il pepe e un trito di rosmarino e salvia. A questo punto, avrete messo poco olio in un tegame antiaderente dove rosolerete a fuoco vivo il filetto e quando sarà ben sigillato, sfumate con il brandy. Nel frattempo avrete steso il rotolo di pasta sfoglia, mettetevi al centro il vostro filetto di maiale, ripiegate i bordi della pasta sfoglia a formare una specie di strudel e passatelo nei semi di sesamo. Appoggiatelo quindi su una placca da forno e infornate a 180° per.......non me lo ricordo ^_^
Son sincera...ho fatto questa ricetta la scorsa primavera e mi son dimenticata di segnarmi il tempo di cottura, però state attente alla cottura della pasta sfoglia, quando sarà bella dorata e croccante spegnete e servite.
Io l'ho accompagnata con delle semplici zucchine trifolate.



Il contest in questione lo trovate su questa pagina:


5 commenti:

  1. Grazie per la tua partecipazione...sono felice che tu abbia deciso di riaprire le porte della tua cucina :-)) in bocca al lupo, a presto :-)

    RispondiElimina
  2. ps: ricordati di esporre il banner della mia raccolta con il link sulla barra del tuo blog fino al 31 gennaio...grazie ;-)

    RispondiElimina
  3. ops...non va bene dove ho messo link e banner?

    RispondiElimina
  4. @Milla: penso di aver capito cosa intendessi... =) dimmi se va bene così... (troppo tempo lontana da questo mondo).
    @Mirtilla: grazie mille =) e grazie anche di essere passata sul mio blog...

    RispondiElimina