visite

domenica 22 maggio 2011

Gli anni passano, le torte restano, le decorazioni peggiorano....

Ventidue maggio millenovecentosettantaquattro: nasceva Ivan, mio marito!
Oggi a pranzo abbiamo festeggiato qui in famiglia ed il pranzo si è concluso con questa torta che vedete nella foto poco più sotto.....lo so che non è bella!! Purtroppo non sono portata per le decorazioni, non fanno proprio per me....anzi, confrontando la decorazione con la torta dell'anno scorso (quella a lato), mi sa che vado peggiorando ^_^!!!!!
Comunque vi posso assicurare che era buona!!
La base non è altro che la torta mille modi che ho già postato in passato e stavolta l'ho bagnata con del semplice succo d'arancia e farcita con della panna alla quale ho aggiunto un paio di cucchiaiate di marmellata di fragole. Poi, sopra, come decorazione, a parte i ciuffetti di panna semplice e panna con la marmellata di fragole o preparato una salsa ai frutti di bosco in questo modo. Ho comperato una confezione di frutti di bosco surgelati, 3/4 di busta li ho frullati con dello zucchero a velo, un po' di succo di limone e un goccino d'acqua. Ho versato la salsa ottenuta al centro e ho aggiunto anche i frutti che avevo tenuto in parte. Buonissima!!!!

Torta di compleanno 2011

Torta di compleanno 2010

11 commenti:

  1. Tanti auguri a tuo marito ,sono più grande di lui di 1 anno e 2 giorni.Complimenti per la torta che sicuramente sarà molto buona,un abbraccio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Buona è buona...bella un po' meno.... = )
    Buon fine week end anche a te!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri!!!!
    Non è vero che sono brutte! Non buttarti giù

    RispondiElimina
  4. Grazie Marcella! Riferirò! Beh dai...siamo obiettive...soprattutto quella di quest'anno non è propriamente un capolavoro ^_^ ma non mi butto giù eh! Chi la dura la vince e prima o poi creerò un capolavoro di decorazione!! Ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie tesoro!!!!! Le tue torte sono splendidamente buone....

    RispondiElimina
  6. Tesoro mio....tu sei di parte, non puoi fare questi commenti!! ^_^

    RispondiElimina
  7. auguri al signor maritooooooooooooo! E se anche la decorazione non è da pasticceria quello che conta è che l'haipreparata con amore :D

    RispondiElimina
  8. Auguri a tuo marito. La decorazione non è male, io faccio molto peggio e quindi non mi cimento. Ciao, Laura.

    Hai visto la seconda ricetta che ho postato per il tuo contest? A presto.

    RispondiElimina
  9. @Cranberry: Ringrazio a nome suo ^_^ !! Hai proprio ragione! L'arte decorativa non è proprio il mio forte ma alla fine ciò che conta è la sostanza....non è vero??

    @Laura:Grazie anche a te! Troppo buona!! ^_^ Certo che ho visto anche la seconda ricetta...non hai visto che l'ho subito messa in lista?? Proprio brava!

    RispondiElimina
  10. Auguroni a tuo marito! Secondo me la torta era buonissima e dalla foto non è certo come dici tu. a presto

    RispondiElimina
  11. Grazie Sabrina! Troppo buona! Torna presto a trovarmi! Ciao e Buona Cucina!

    RispondiElimina