visite

mercoledì 25 maggio 2011

Un appuntamento quotidiano

La mia passione per la cucina è iniziata sicuramente da piccola, osservando le meraviglie che uscivano dalle mani della mia mamma che con tanta passione, preparava tante buone cose ma poi, con il tempo, ho iniziato a diventare una golosa fruitrice di giornali di cucina e trasmissioni dedicate all'arte culinaria. Oggi come oggi siamo letteralmente subissati da questo tipo di televisione ma fino a qualche anno fa non era così... E' dall'Ottobre del 2000 che un programma mi tiene compagnia  durante il pranzo quando sono a casa, sto parlando del programma condotto da Antonella Clerici. Ma lo posso dire il titolo del programma qui sul blog??? Nell'incertezza non lo faccio, tanto l'avete capito di cosa sto parlando!
Mi piace! Mi piace la spontaneità della sua conduttrice e ho imparato tante cose in questi undici anni....
La ricetta che posto quest'oggi l'ho proprio presa da questo programma e vi assicuro che si tratta di una ricetta meravigliosa! Di quelle che vi risolvono un pasto in maniera, veloce, facile e golosa....golosissima!!!

POLLO SPEZIATO IN CROSTA CROCCANTE-


Ingr. per 2 persone:


  • 2 pezzi di pollo (cosce o sovracosce ma anche le ali vanno bene);
  • spezie miste; (quelle che più vi piacciono, io ho usato: salvia, rosmarino, paprica dolce);
  • sale e pepe
  • un paio di pugni di corn-flakes.
Incidete i pezzi di pollo per far insaporire meglio la carne. Per comodità io metto tutte le spezie e il corn-flakes in un sacchetto capace di contenere i pezzi di pollo, meglio uno alla volta, così si lavora meglio. Frantumate in maniera grossolana il corn-flakes e dopo aver salato e pepato la carne, infilatela nel sacchetto e "impanate" per bene con il mix di spezie e corn-flakes quindi adagiateli in una teglia da forno antiaderente che metterete in forno a 180° e lasciate cucinare fino a che non si sarà formata una crosticina dorata tutt'attorno alla carne. Se vi pare il caso, rigirate i pezzi di pollo ogni tanto così otterrete una impanatura croccante più omogenea.


NOTA: Il sacchetto lo ritengo comodo perchè non sporco niente nella fase dell'impanatura ^_^

4 commenti:

  1. Ti do una variante cara (se posso)....frantumare i ritz assieme alle spezie e impanare sia le fettine di pollo che le cosce o le ali....ai miei bimbi è piaciuto tantissimo.
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  2. Certo che puoi! Ogni vostro commento da vita a questo mio blog!
    E' una bellissima idea che proverò sicuramente, grazie!!
    Un abbraccio! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Anch'io quando posso seguo il programma della Clerici, ho imparato tante cose! Preparerò come consigli il petto di pollo, verrà gustoso. A presto, Laura

    RispondiElimina
  4. Sicuramente verrà buonissimo anche il petto di pollo! Ciao!!!

    RispondiElimina