visite

sabato 18 giugno 2011

Lavori in corso.....

Mamma mia quanto silenzio....dovete scusarmi ma ho avuto una settimana particolarmente impegnativa e non avrei voluto stare lontana dal mio blog per tutti questi giorni ma a volte, gli imprevisti della quotidianità hanno il sopravvento sulla nostra volontà e quindi non abbiatecela troppo con me!
Io sono arrivata alla mia scelta per quanto riguarda la ricetta salata vincitrice del contest, sono ancora un po' indecisa per quanto riguarda quella dolce ma il vero problema è....... la scelta di Ivan!!! Tentenna, latita, secondo me è in crisi profonda....^_^ (hihihihihi!!!) Mi ha promesso che entro oggi la sceglierà... staremo a vedere! Se lo fa entro stasera meglio, perchè così conoscerete le vincitrici entro la giornata. Domani per noi sarà una giornata campale in quanto parteciperemo ad una giornata corale e saremo fuori casa praticamente tutto il giorno quindi...nessuna possibilità di postare!
Comunque, prometto che entro lunedì ci saranno le vincitrici!!


Tanto per rimettermi in carreggiata, posto una ricettina facile facile ma di un buono stratosferico!!
L'ho "rubata" a Marcella e oramai sta spopolando tra parenti e amici...... Qui di seguito vi scrivo gli ingredienti così come li ha messi lei e tra parentesi troverete le mie modifiche. La preparazione invece è modificata alla mia maniera.


TORTA PAN DI STELLE:

  • 750 gr di biscotti tipo "Pan di stelle";
  • 500 ml di panna;
  • 300 ml di latte (io non l'ho messo);
  • un pò di caffè o un pò di liquore a piacere (io una caffettiera da 4 e brandy);
  • 200 gr di Nutella  circa;
  • cacao amaro in polvere (io non l'ho messo)
Preparate il caffè e versatelo in una ciotola assieme al brandy. Io ho foderato uno stampo a cerniera da 26 cm. circa con due fogli di pellicola trasparente e quindi ho inzuppato i biscotti e li ho disposti sul fondo dello stampo. Fate attenzione a coprire anche gli spazi vuoti rompendo qualche biscotto, in modo da coprirlo completamente.
Nel frattempo scaldate a bagnomaria la Nutella e quando sarà bella morbida, con un cucchiaio, versatela a filo sui biscotti in modo irregolare, non deve esserci uno strato uniforme ma solo dei filamenti. Coprite con uno strato di panna che avrete in precedenza montato per bene e proseguite a strati in questo modo. La torta deve stare in frigo almeno un paio d'ore.
Se volete, potete guarnirla con cacao amaro in polvere.

Una vera goduria per i sensi!! Grazie Marcella!!!

8 commenti:

  1. non l'ho mai fatta ma è certamente buonissima!

    RispondiElimina
  2. ' più che buonissima!! Provala!

    RispondiElimina
  3. che bontà, non sai quanto ne vorrei adesso una fetta per rinfrescarmi. Baci e buona giornata, eppoi per domani vi auguro una strepitosa giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefania!! Io spero solo che domani non piova perchè altrimenti sarà un disastro!!! Tieni le dita incrociate per me! Ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto mi son segnata la ricetta di questa deliziosa torta e secondo me la son divorata con gli occhi! Per l'attesa... beh, potrei sempre ingannarla facendo e mangiando questo tuo capolavoro!

    RispondiElimina
  6. E brava Barbara! Saggia decisione! ^_^

    RispondiElimina
  7. è il dolce che prepara sempre mia cognata...buonissima
    il mio blog si è trasferito su una nuova piattaforma e gli ho cambiato il nome non + la mia cucina(grazia)...ma grazia in cucina....ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ciao Grazia! Grazie per essere passata a trovarmi...

    RispondiElimina