Forse, leggendo i miei post, qualcuno ha già capito che non sono una persona molto sicura di se stessa e a volte ho proprio bisogno di conferme, di suggerimenti, di critiche positive o negative che siano....
Questo post sta prendendo strade che non avevo considerato all'inizio, quando mi sono messa davanti al computer: pensate che volevo solamente parlarvi di pollo!!!!! ^_^
Nonostante il mio amore per gli animali sono decisamente una carnivora e non riuscirei mai a diventare vegetariana....preferisco la carne al pesce e più è al sangue più mi piace! La carne di pollo è tra le mie preferite (naturalmente il discorso della cottura al sangue non vale in questo caso) perchè economicamente è interessante, è una carne bianca, ed è versatilissima...
Quest'oggi vi propongo una ricetta tra le mie preferite, l'ingrediente principale naturalmente è il pollo, ciò che mi piace poi è la fantasia che si può sbizzarrire nell'accostare gli ingredienti di contorno
BOCCONCINI DI POLLO FANTASIA:- petto di pollo;
- porro;
- funghi secchi;
- farina;
- olio extravergine d'oliva;
- aglio;
- salsa di soja;
- pepe.
Per prima cosa tagliate a bocconi o stricioline il petto di pollo, passate nella farina, eliminando quella in eccesso. Mettete a mollo in acqua tiepida i funghi secchi. In un tegame antiaderente versate un po di olio, lo spicchio d'aglio che io schiaccio e tolgo quasi subito perchè non ci piace troppo il gusto, e quindi aggiungete i funghi ben strizzati ed eventualmente poco tritati se secondo voi dovessero essere troppo grandi. Fate soffriggere per qualche minuto a fiamma non troppo alta e nel frattempo, affettate a listarelle sottili il porro che unirete ai funghi. Aggiungete se necessario un po' d'acqua fino a che il porro si stuferà per bene. Solo a questo punto unite i bocconi di pollo infarinati e fate rosolare per pochi minuti a fiamma alta. In un secondo momento abbasserete la fiamma e unirete pochissima acqua. Grazie alla farina si creerà un bel sughetto cremoso. Fate cuocere per una ventina di minuti circa, sempre a fiamma bassa. A fuoco spento io unisco della salsa di soja; è per questo motivo che non salo la preparazione, se vi paice, ci sta bene anche una grattata di pepe.


















