Ingredienti:
![]() |
Torta morbida di mele |
- 200 g di farina 00
- 120 g di zucchero
- 2 uova
- 60 g di olio extravergine
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- un limone (buccia grattugiata e succo)
- 1 tazzina di latte
- 4 mele tagliate a fette
Dovete sbattere le uova con lo zucchero, quindi unire l'olio, il succo e la buccia grattugiata del limone, la farina e il lievito sciolto nella tazzina del latte.
Fatto questo, dovete versare il composto ottenuto in una teglia imburrata ed infarinata e sistemarvi le mele a raggiera,che avrete già sbucciato e tagliato a fettine o tocchetti, spolverizzate con un pò di zucchero ed infornate a 180°C per 35 minuti circa.
Naturalmente, prima di sfornare la torta di mele, controllate la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare e poi servite.
io ho con la torta di mele un rapporto di amore-odio, mi piace ma non riesco a trovare la ricetta adatta, tutte quelle che ho provato finora mi restano con la pasta appesantita per cui mi sono data alle crostate di mele. Voglio provare questa tua. Un bacione
RispondiEliminaAnche io adoro le torte di mele e anche io vado in crisi con le ricette....c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa! Adesso proverò la tua, chissà che finalmente non sia LEI!!!!! :) Michela
RispondiEliminaEhhhhh cara Stefania...mi sa che siamo alla ricerca della stessa ricetta! Fammi un fischio se la trovi ^__^ Baci!!!!!!
RispondiEliminalo farò di sicuro, poi ci incontriamo a metà strada...credo che sia Monfalcone...e banchetteremo
EliminaFatta!!! ^_^
EliminaUhm uhm Michela....qualcosa mi dice che non sarà questa.....cmq fammi sapere.....ciao ciao Bel concerto ah!!!!!
RispondiEliminaFantastico concerto, ahahahahhah! Stasera farei anche il bis! ;) Ciau!
RispondiElimina